Contatti | Log-in
 

La terza stagione

Il tempo della vita e quel che resta

 

Premio letterario internazionale “Città di Bitetto” - XXVII ediz. 2023/2024
Bitetto (Ba)

Lo scorrere del tempo è sempre stato un argomento che ha suscitato grande interesse tra i poeti, a partire da Orazio fino ai nostri giorni. La silloge di Vito Massimo Massa ha molto a che fare con il tema el tempo e in particolare con la “Terza stagione” che corrisponde al periodo dell’età matura. Una poesia che trasuda di umanità in ogni verso, dove nostalgia e sconforto, speranza e delusione, paura e coraggio, si alternano in un’altalena di emozioni.
“Ruicurvo sulle zolle” il poeta volge lo sguardo al proprio tempo, facendosi dispensatore di umanità. Versi liberi, melodici, ben strutturati dal forte impatto sociale ed emotivo.

Premio letterario di poesia e narrativa “Città di Arcore” - X ediz. 2024
Arcore (Mb)

Poesia riflessiva e matura, elegante nella forma, con intense espressioni rievocative. Massimo Massa coniuga con spontanea semplicità l'arte del poetare alla drammaticità degli eventi e alla consapevolezza del divenire, cogliendo il senso autentico del sigbificato del nostro esistere. Grande sostenitore di Seneca, esprime nei suoi versi il desiderio di ampliare i suoi orizzonti e di godere del prezioso tempo che rimane con passione e impegno civico e morale. Raccolta resa ancor più ricca dalle traduzioni in varie lingue del mondo.