Contatti | Log-in widget contatore visite
(...)
C’è silenzio
qui dove muore Dio
tra macerie e porte chiuse di moschee
che suo figlio è ancora sulla croce
sotto i chiodi di un rosario
e l’afflato che si erge dal costato
cola sidro sulla pelle dilaniata
ai piedi di un altare.

Qui dove muore Dio

 

Concorso nazionale di poesia “Versi di pace” R.D.P. Eventi - ediz. 2018
Messina

Argomento di grande attualità il contenuto di questa poesia, dove si mettono a nudo con pensieri chiari ed espliciti le guerre di religione che ad oggi insanguinano la terra.
Una lotta che ha per protagonisti anche tanti bambini innocenti come Saamiya, portata via dai suoi giochi mentre la preghiera schiude le porte delle moschee e i cieli di Kabul diventano scuri e le strade affogano di sangue.
L’autore, con una descrizione minuziosa ed attenta, colpisce il lettore con un linguaggio scorrevole che sa esprimere gli alti sentimenti che ci ha voluto raccontare.

Concorso di poesia “Jacopo da Lentini” “Club della poesia” - VII ediz. 2018
Ass. socio-culturale “U.N.L.A. Lagopesole (Pz)

Per l’alta resa poetica di contenuti complessi ed attuali, delle metafore pregnanti e delle immagini vivide e ricche di significato.

Premio Internazionale di Poesia “R. Angelo Livatino” - II ediz. 2020
Messina

La poesia descrive, con simbolismi criptici e talora ermetici, un’umanità dolente, in cui domina il silenzio, mentre Dio continua ad immolarsi, incompreso e tradito da uomini che ne vivono l’oblio o che, nel suo nome, compiono orrendi crimini. I versi pare che evochino episodi di morte, mediante immagini metaforicamente cruente che sembrano descrivere dicotomie religiose e drammi di viva attualità.