Contatti | Log-in contatore visite html

La sua passione per l'arte si è fusa con l’esperienza tecnologica acquisita in campo lavorativo, consentendogli di realizzare, nel 2013, il sito poetico, letterario e di informazione culturale L'Oceano nell'Anima, un portale di arte, cultura e informazione, del quale è l’ideatore ed amministratore.

Sempre nel 2013, è tra i fondatori dell’Associazione Culturale Internazionale VerbumlandiArt, cenacolo internazionale per la creatività espressiva e il dialogo. Già segretario in seno al Consiglio Direttivo, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente fino ad ottobre del 2016.

Nello stesso anno pubblica l’antologia poetica Evanescenze edita dalla casa editrice REI (Cu), meritevole di menzione speciale al Concorso nazionale di poesia e narrativa “Il lancio della Penna” organizzato dall’Associazione culturale “Cultura Fresca” di Bari.

Il direttivo dell'Associazione

Nel 2015 costituisce l’Associazione culturale nazionale L'Oceano nell'Anima, per la quale riveste l’incarico di Presidente. L’Associazione persegue interessi di natura culturale e artistica per realizzare e promuovere eventi e iniziative nei settori della letteratura, della musica, del teatro, della pittura, e dell’arte in genere, e di coniugare la valorizzazione del patrimonio artistico delle diverse espressioni della cultura contemporanea. Non meno importante è la promozione di iniziative per il sostegno e l’integrazione sociale.

In tale ambito ricopre anche l’incarico Direttore Responsabile della rivista letteraria OceanoNews di informazione socio-culturale, nonché consulente Area Progetti & Art Director de Oceano Edizioni. È presidente del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea Lucius Annaeus Seneca.

Ha collaborato, in qualità di grafico editoriale, alla realizzazione della trilogia Ciò che Caino non sa, antologia poetica e letteraria a contenuto socio-culturale, per dire “No” alla violenza di genere e per la diffusione di messaggi di pace universale.

Nel giugno 2016 è membro della delegazione italiana che a Pozarevac, in Serbia, ha firmato il protocollo di cooperazione culturale tra le Associazioni VerbumlandiArt e Club degli amanti del libro Majdan, al fine di creare un ponte collaborativo letterario tra Italia e Serbia. È presente nell’antologia poetica dal titolo “La Svolta (Prekretnica)”, un’edizione bilingue di componimenti fra poeti serbi e italiani realizzata in occasione della sottoscrizione del protocollo.

Il direttivo dell' UNACI

Ad ottobre del 2016 firma a Cosenza un accordo multilaterale d’intesa per la cooperazione e collaborazione fra Associazioni a livello nazionale, che svolgono attività sociale o di ricerca, conservazione e promozione nei più diversi ambiti della produzione culturale, artistica e creativa, animate dal desiderio di investire le proprie competenze ed esperienze in un progetto organico di crescita, valorizzazione, interazione e condivisione d’intenti. Nasce il Gruppo Culturale UNACI (Unione Nazionale delle Associazioni Culturali Italiane) per il quale ricopre la carica di Presidente.

Sempre nel 2016 pubblica la sua seconda silloge dal titolo Geometrie dall’Infinito, Oceano Edizioni, vin-citrice di numerosi premi letterari. A seguire All’ora sesta, Dibuono Edizioni 2017.
È co-curatore dell’antologia AA.VV. poetica, letteraria ed artistica a contenuto socio-culturale, Ciò che Caino non sa – Le mani dei bambini (2018), per sensibilizzazione l’opinione pubblica versi gli abusi e i soprusi nei confronti dei minori.
Nel 2019 è ideatore e co-curatore della collana editoriale Terre d’Italia, edita da Oceano Edizioni, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare tradizioni, usi e costumi delle varie province e regioni della nostra penisola.

Recensionista e pubblicista di articoli di interesse socio-culturale su vari siti on line. È membro di commissione di numerosi premi letterari.

Nel 2019 riceve il Word Icon Of Literature dalla National Academy of Arts and Culture of India in riconoscimento per il suo contributo alla diffusione della letteratura, delle arti e della cultura nel mondo.
È membro del Movimento letterario "Poetas del mundo". Dal 3 gennaio 2020 è co-fondatore e Presidente onorario di Wikipoesia con un ruolo consultivo privilegiato per lo sviluppo ottimale dell’enciclopedia.